NEL NUOVO SITO DELLA PARROCCHIA SAN GAETANO  DI  MISILMERI

Benvenuti nel nuovo sito della parrocchia San Gaetano...
Salve a tutti....Come vedete il sito della parrocchia è stato aggiornato, e rinnovato, abbiamo aggiunto nuove foto e sezioni, e la grafica è un pò migliorata, grazie della partecipazione e speriamo che questa nuova edizione vi piaccia!!!!!
Volete contattarci????
Se hai visto il nostro sito, e vuoi comunicare con noi, vai nella sezione contattateci e inviaci la tua richiesta......Nel caso in cui non riesci a inviare le tue vostre richieste; invia una e-mail a:  sangaetanomisilmeri@diocesipa.it

Messaggio per la pace 2008

MESSAGGIO DI SUA SANTITÀ
BENEDETTO XVI
PER LA CELEBRAZIONE DELLA
GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

1° GENNAIO 2008

FAMIGLIA UMANA, COMUNITÀ DI PACE

1. All'inizio di un nuovo anno desidero far pervenire il mio fervido augurio di pace, insieme con un caloroso messaggio di speranza agli uomini e alle donne di tutto il mondo. Lo faccio proponendo alla riflessione comune il tema con cui ho aperto questo messaggio, e che mi sta particolarmente a cuore: Famiglia umana, comunità di pace. Di fatto, la prima forma di comunione tra persone è quella che l'amore suscita tra un uomo e una donna decisi ad unirsi stabilmente per costruire insieme una nuova famiglia. Ma anche i popoli della terra sono chiamati ad instaurare tra loro rapporti di solidarietà e di collaborazione, quali s'addicono a membri dell'unica famiglia umana: « Tutti i popoli — ha sentenziato il Concilio Vaticano II — formano una sola comunità, hanno un'unica origine, perché Dio ha fatto abitare l'intero genere umano su tutta la faccia della terra (cfr At 17,26), ed hanno anche un solo fine ultimo, Dio »(1).

LETTERA ENCICLICA   SPE SALVI

DEL SOMMO PONTEFICE
BENEDETTO XVI
AI VESCOVI
AI PRESBITERI E AI DIACONI
ALLE PERSONE CONSACRATE
E A TUTTI I FEDELI LAICI
SULLA SPERANZA CRISTIANA

Introduzione

1. « SPE SALVI facti sumus » – nella speranza siamo stati salvati, dice san Paolo ai Romani e anche a noi (Rm 8,24). La « redenzione », la salvezza, secondo la fede cristiana, non è un semplice dato di fatto. La redenzione ci è offerta nel senso che ci è stata donata la speranza, una speranza affidabile, in virtù della quale noi possiamo affrontare il nostro presente: il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino. Ora, si impone immediatamente la domanda: ma di che genere è mai questa speranza per poter giustificare l'affermazione secondo cui a partire da essa, e semplicemente perché essa c'è, noi siamo redenti? E di quale tipo di certezza si tratta?

CONTINUA

Preso dal sito del Vaticano

Se vuoi comunicare con     noi, manda una e-mail a: sangaetanomisilmeri@diocesipa.it, oppure vai nella sezione contattaci

LINKS UTILI

Riapre il nuovo sito...

Qui dentro troverete nuove sezioni dedicate a voi, come foto documenti ricorrenze,tutto ciò che vi possa servire

Venerdì 23 NOVEMBRE 2007 Ore 20.30 CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE ( Salone P. Puglisi )i."

Orario Messe
Giorni Feriali:
Ore 9:00
Giorni festivi:
Sabato : ore 19:00
Domenica Mattina
ore 08:30/10:00 ( Con Tutti i bambini )/11:30
Domenica Sera:
Festa Del Santo
San Gaetano:
Si celebra ogni anno

il 7 Agosto